ARTeramo - Associazione Ristoratori Teramani dentro le Mura

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    I Campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.

Ultime News

il Duomo

Stampa
Ristorante DuomoIl Ristorante Duomo... tempio della cucina nel cuore di Teramo.
Il centralissimo ristorante teramano è oramai una tappa obbligata di gastronomi ed amanti della cucina che quotidianamente vi giungono da ogni dove.
Sia il passaparola, sia le sempre indovinate indicazioni della guida Michelin – dove esso compare come unica meta consigliata in quel di Teramo – hanno fatto del Ristorante Duomo un locale squisitamente (ed e proprio il caso di dirlo!) imperdibile. Una ricetta vincente quindi - che dal 1981 non delude mai.
Anzi, oggi si rinnova.
Si, perche il Ristorante Duomo riapre oggi i battenti sotto una nuova veste, quella guidata dallo chef Francesco e dai suoi collaboratori Simona, Susanna e Luca. E vede riconfermata la sua fama di locale elegante e ricercato, sempre unico, sempre al di sopra di ogni aspettativa.

Ristorante Duomo

Ristorante Duomo

Ristorante Duomo

Ristorante Duomo


Ristorante Duomo Ma che cos’è il Ristorante Duomo, cos’ha di tanto speciale?
Il ristorante Duomo è il luogo ideale per conoscere e vivere appieno l’esaltazione dei sensi.
Nelle sapienti mani dello Chef Francesco, tutti gli ingredienti si trasformano in qualcosa di assolutamente unico ed inimitabile, in un accostamento di sapori ma anche di colori che conquista ed affascina tutta la clientela.

Lo Chef Francesco - diplomato alla Scuola Alberghiera di San Benedetto del Tronto – da sempre coltiva una forte passione per la cultura del buon mangiare e, con il prezioso aiuto di Simona, cura la cucina di questo tempio per palati sopraffini.
In sala, ad accogliere e coccolare i clienti del ristorante, il sorriso rassicurante e gentile di Susanna, Sommelier Professionista che, con garbo ed eleganza, trasforma il passaggio di ciascun cliente in una piacevole permanenza. Sotto gli occhi vigili ed attenti di Luca, anch’egli Sommelier Professionista, tutti i particolari vengono curati con professionalità e modi d’altri tempi, soddisfando adeguatamente i gusti e le esigenze di quanti scelgono il Ristorante Duomo come meta per i loro pranzi e le loro cene.

Ristorante DuomoE’ la meta ideale quindi se siete alla ricerca di un ristorante per cerimonia o anche semplicemente per una piacevole cena in due o tra amici.

A fianco della splendida cattedrale duecentesca che domina la piazza e la città sorge, proprio come istituzione a fianco di quella splendida ed antica chiesa, il nostro ristorante. Fermatevi per una sosta durante un viaggio di lavoro o di piacere: se siete alla ricerca di un buon ristorante in Abruzzo, il Ristorante Duomo vi saprà conquistare, diventando un passaggio obbligato ogni qualvolta vi troverete in questo splendido capoluogo abruzzese.

Tradizioni locali e spirito moderno convivono nel menu sempre assortito del Ristorante Duomo che, in un ambiente caldo ed accogliente, vizierà il vostro palato con pietanze di qualità eccellente in una rosa di accostamenti ora inediti ora tradizionali, sottolineati da una sempre ricercata varietà di vini provenienti direttamente dalla sua sempre assortita cantina.

Tradizione abruzzese, quindi, alle radici di questa ricetta di successo, e con essa gli ingredienti che fanno proprio di questa tradizione qualcosa di veramente speciale: i tartufi dei monti della Laga, i porcini del Ceppo, l'agnello dei colli, i formaggi e vini locali, come quel Montepulciano d’Abruzzo recentemente insignito della D.O.C.G.

E ancora, un ingrediente di prima qualità è l’esperienza dello chef Francesco, che fa della sua cucina un’arte, e della sua arte una magia.
Tutto il resto scopritelo da voi.
 
Ti trovi in: Home I Ristoranti Il Duomo